***IL PORTALE ONCOLOGICO AL SERVIZIO DEL CITTADINO*** Informazioni aggiornate sulle diagnosi e terapie del cancro.
" La maggior parte delle cose importanti nel mondo sono state compiute da persone che hanno continuato a cercare quando sembrava non esserci alcuna speranza "

AVVERTENZE!

Se in questo periodo state valutando tra il trattamento oncologico convenzionale e il trattamento alternativo, rendetevi conto che i rapporti convenzionali sul cancro intrappolano spesso i pazienti con l'uso di falsa autorità. Fanno tutti schieramento compatto: i medici con i loro titoli accademici, la FDA e le aziende farmaceutiche con tutti i generi di pubblicità che esaltano un sistema di vita migliore se solo continuate a versargli quattrini e ad annegare il vostro corpo in prodotti chimici sintetici.

Contrapponetelo con la semplice realtà ed il buonsenso innato, che dice che la maniera per guarire realmente il corpo umano non è certo quella di avvelenarlo. Basta capire questo, non è più complicato di così. Una volta che lo accettate, allora comincerete a capire che potete guarire il cancro.

Non potete aggredire il cancro con le stesse cose che in realtà lo causano, come la chemioterapia e le radiazioni. Non potete diventare più sani compromettendo la funzione degli organi vitali nel vostro corpo, ed i trattamenti oncologici convenzionali distruggono letteralmente i tessuti del cervello, quelli del fegato, del cuore e dei reni. Se scegliete di sottoporvi a chemioterapia, ne uscirete con un danneggiamento permanente alla vostra salute che vi renderà molto più problematico sopravvivere a qualsiasi cancro successivo.

LEGGI PIU´VOLTE GLI ARTICOLI PER ESSERE SICURO/A DI NON TRASCURARE NULLA. LEGGERE GLI ARTICOLI SOLO UNA VOLTA POTREBBE ESSERE LA FORMULA PER IL DISASTRO.


AVVISO AI LETTORI!

Niente potrà curare il vostro cancro se continuate a mangiare carni adulterate, usare prodotti farmaceutici, impiegare cosmetici e prodotti per la cura personale contenenti prodotti chimici tossici, spruzzare antiparassitari sul vostro prato ed usare creme solari inappropriate. Il consumo di carni trattate con il nitrito di sodio è nocivo per la vostra salute quasi quanto fumare sigarette.
La cura del cancro richiede una massiccia pulizia del fegato, del colon e dei reni.
Richiede uno spostamento complessivo verso uno stile di vita sano che includa alimenti crudi, cibi nutrienti, succhi di verdure, terapia con luce solare e il totale abbandono di cibi, medicine e prodotti cancerogeni.

Leucemia, tumori del midollo osseo


Tumori del midollo osseo 

Il mieloma multiplo (MM)

 

ATTENZIONE: La melatonina non deve essere utilizzata da persone con leucemia, malattia di Hodgkin, linfoma o mieloma multiplo. Il benefico effetto della melatonina in materia di immunità potrebbe peggiorare i tumori del sistema immunitario. I supplementi di calcio dovrebbero essere presi con attenzione per evitare ipercalcemia.

 

Trattamento consigliato: Cloruro di Cesio  

Il protocollo con  il Cloruro di Cesio (Cesium Chloride) è l'unico trattamento raccomandato per il mieloma multiplo o di qualsiasi altro cancro del midollo osseo. Ci sono due ragioni per questa raccomandazione. Innanzitutto, il trattamento con Cloruro di Cesio penetra facilmente nelle ossa e arriva al midollo osseo dove può uccidere le cellule tumorali e anche i microbi nel midollo osseo.
In secondo luogo, e altrettanto importante, il Mieloma Multiplo può causare la fragilità e la rottura delle ossa. Quando un malato di cancro inizia ad avere le ossa del corpo che si rompono, senza alcuna apparente ragione, può sentirsi molto depresso e confuso. Il Mieloma Multiplo deve essere considerato un tumore del midollo osseo a tutti gli effetti.
Il Cloruro di Cesio, è un trattamento a base minerale, in grado cioè di aiutare a proteggere le ossa. Inoltre, si dovranno aggiungere altri minerali fondamentali al normale protocollo per proteggere le ossa.
Il MM può essere in rapida crescita, e quindi distruggere le ossa, per questo motivo il trattamento deve iniziare il più presto possibile.


Nota importante

Se si utilizza il protocollo con il Cloruro di Cesio, di devono continuare a utilizzare i minerali che servono per proteggere e rinforzare le ossa. (minerals)
 

Omega 3

Oltre ai trattamenti minerali, è stato dimostrato che omega-3 aiuta a prevenire il deterioramento delle ossa.
 

  Calcio

Ecco un articolo del noto guru di medicina naturale Karl Loren, su una forma di calcio che egli sostiene aiuterà a prevenire la perdita di densità ossea:  oralchelation.

Altri trattamenti (supplementari)

Essaic Tea
Ci sono testimonianze su Internet per l'uso di te di Essiac come componente principale nel trattamento del mieloma multiplo. Inoltre, le erbe della dieta di Hulda Clark (Guscio di noce nera), Assenzio (dal arbusto Artemisia) e chiodi di garofano.
Succo di Noni
La dieta Budwig
La dieta Budwig (con olio di semi di lino). Dovrebbe essere impiegato in aggiunta ad altri trattamenti alternativi.
Cibo Crudo
  Il cibo crudo contiene beta carotene che è un killer delle cellule della leucemia così come le cellule tumorali del linfoma non-Hodgkins. È quindi parte integrante di un piano di trattamento del cancro alle ossa. Mentre beta carotene è raramente usato da solo, da un valido contributo, se non il principale, di molti piani di trattamento. Naturalmente il succo di carota cruda è la principale fonte di beta-carotene.
Coenzima Q10
È un potente antiossidante che costruisce il sistema immunitario.  Raggiunge rapidamente il midollo osseo. Infatti secondo studi effettuati su pazienzi affelli da da mieloma, linfoma, e tumori della mammella, del polmone, della prostata, del pancreas, del colon, del rene, della testa e del collo si sono riscontrati bassi livelli ematici di coenzima Q10.
La curcumina 
La curcumina ferma la diffusione di MM e causa la morte delle cellule tumorali. 




Cancro: rimedi naturali


 A causa dell’ignoranza si rischia di morire di cancro


Alcuni fatti reali sulla chemioterapia

Come vengono approvati i farmaci antitumorali?
Non ci sono studi ufficiali che studiano i pazienti che effettuano la chemioterapia rispetto ad coloro che non ne fanno uso. Chiaramente è un comportamento “eticamente inaccettabile”.
Due studi effettuati su più di 155.000 malati di cancro provenienti dagli Stati Uniti e circa 80.000 dall'Australia, hanno avuto un risultato disastroso con le cure chemioterapiche. I suddetti pazienti sono stati accompagnati per 5 anni dopo la chemioterapia, con un successo di solo il 2 -3%.

Il Prof. Abel del Centro di Heidelberg è dell’opinione che pazienti senza chemioterapia abbiano una migliore possibilità di sopravvivenza.
Dieter Hölzel dell’Ospedale Universitario di Monaco di Baviera-Grosshadern ha documentato e analizzato migliaia di casi di cancro dal 1978. Il suo commento fa riflettere: “Per quanto riguarda la sopravvivenza in caso di un carcinoma metastatico a livello intestinale, della mammella, dei polmoni e della prostata, non c'è stato negli ultimi venticinque anni nessun progresso.” Per quanto riguardo il cancro al seno, il tasso di sopravvivenza è addirittura diminuito. Hoelzel aggiunge: “Temo che l’espansione sistematica della chemioterapia, specialmente nella terapia del cancro al seno possa essere la causa responsabile della diminuzione dei tassi di sopravvivenza.” Fonte: Spiegel Numero 41/2004 – Leggi la storia qui. (in tedesco)

I risultati scioccanti, che sono stati pubblicati sulla rivista Nature Medicine e che dalla comunità scientifica sono stati ignorati, mostrano inoltre in dettaglio che la chemioterapia provoca le cellule sane a rilasciare una proteina che nutre le cellule tumorali e li fa crescere ed espandere. Secondo lo studio, la chemioterapia provoca nelle cellule sane un rilascio di una proteina chiamata WNT16B, che provoca la crescita delle cellule cancerose e le rinvigorisce. Inoltre, la chemioterapia danneggia il DNA delle cellule sane, e questo anche molto tempo dopo il termine della chemioterapia. Questa azione combinata della distruzione delle cellule sane e il rinforzamento delle cellule tumorali rende la chemioterapia più un trattamento che provoca il cancro che una terapia contro il cancro.
“WNT16B liberato interagisce con le cellule tumorali circonstanti e le stimola a crescere e diffondersi, ma l’effetto più grave è che li rende insensibili a ulteriori trattamenti”, spiega Peter Nelson, co-autore dello studio del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle, risultati che definì “assolutamente inaspettati”.
Tuttavia, la chemioterapia viene prescritto e il numero è in aumento. I dati di vendita si spiegano da sole. leggi articolo (in tedesco)

“La ragione per cui si obietta al cancro la cura della chemioterapia e che il cancro è una malattia incurabile e la terapia proposta è l'unica speranza possibile “ (Prof. Dr. Frederick F. Friedman).
I fatti dimostrano che le misure applicate per la distruzione dei tumori come la chirurgia, radioterapia o la chemioterapia non sono sufficienti per ridurre la mortalità causata dal cancro. In una persona sana si formano ogni giorno migliaia di cellule degenerate, che vengono pero riconosciuti e distrutti dal sistema immunitario. Solo se la difesa e sistemi di riparazione del corpo falliscono, una cellula tumorale può svilupparsi in un tumore. Essere affetto da cancro non è un caso locale e neanche improvviso o senza motivo. Il tumore non è la causa, ma un prodotto del cancro che precede a lungo andare la formazione del tumore stesso. Solo un corpo debole si ammala. L’obiettivo terapeutico non è quindi esclusivamente la distruzione delle cellule tumorali, ma include il rafforzamento del sistema immunitario (stimolazione immunitaria) e il miglioramento di tutte le condizioni interferenti. Il procedimento terapeutico deve comprendere l’intera persona.

C'è differenza tra curare, cioè il trattamento del malessere e sanare, che indica il ritorno della salute. Compito del terapeuta è quindi quello di curare soltanto, il compito del corpo invece è quello di sanare se stesso. Il grido di "aiuto ho il cancro" non è così allarmante come molti pensano, il cancro si può curare e si può guarire senza timore di recidive. La soluzione sta nel riconoscere la strada da intraprendere. Nel labirinto delle terapie la confusione genera perdite di tempo e cattive informazioni.

Nel prossimo articolo spiegheremo i 10 modi per attuare una corretta terapia nella cura del cancro.